Epilazione Laser

Epilazione Laser

L’ epilazione laser  è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature  di ultima generazione che agiscono sul bulbo pilifero riducendone così l’inestetismo.

La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Grazie a lunghezze d'onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice.

Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo. Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come inguine, baffetti e sopracciglia.
L'epilazione laser è inoltre indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono esacerbarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.

In base alla zona da trattare, sono necessarie diverse sedute, pianificate con cadenza mensile o bimestrale.