Chi vuole invecchiare? Invecchiare è una parola che ci fa tremare solo a sentirla e la paura è spesso associata al timore di restare soli o di non essere più in grado di sapersi prendere cura di sé sia fisicamente che economicamente. I trattamenti estetici consentono di ridurre le tracce dell’invecchiamento sulla pelle, donandoci molta più sicurezza.
Secondo le indagini statistiche il 43% degli italiani è interessato ad un intervento di chirurgia estetica e il 25% lo ha già fatto. L’interesse è maggiormente manifestato dalle donne (dai 45 anni) nei confronti di seno, labbra e naso rispettivamente per il 25%, 23% e 22%.
Il 90% degli utenti rimane soddisfatto e il 63% ripeterebbe l’operazione anche in altre aree del corpo.
Ma nonostante i numeri incredibili le preoccupazioni sono altrettanto importanti: il lato economico è sicuramente un deterrente non trascurabile, insieme alla paura della sala operatoria e del risultato, eventualmente non desiderato, dopo l’operazione. Esistono però numerose alternative valide al bisturi, per contrastare l’invecchiamento della pelle.
Sì, ma perché la pelle invecchia?
Perché la pelle invecchia
L’invecchiamento della pelle è un processo che dipende da diversi fattori. Da un lato ci sono le caratteristiche genetiche dell’individuo, associate alla produzione di collagene ed elastina che si riduce a partire dai 20 anni di età. Dall’altro abitudini dannose quali esposizione al fumo e ai raggi UV, facilitano le reazioni biochimiche ROS, MMP e AGE portando alla produzione di radicali liberi che privano le cellule di ossigeno provocando linee e rughe, discromia e incarnato non uniforme.
Come contrastare l’invecchiamento della pelle
L’invecchiamento riguarda tutti e tutte ed è inevitabile, ma ci sono diversi trattamenti che riescono a rallentarlo e a contrastare gli effetti estetici di questo processo, senza l’aiuto del bisturi.
Tesla Med
Grazie a un macchinario tecnologicamente avanzato, microcorrenti a campionamento pacchettizzato vengono indirizzate sull’area di interesse, dove agiscono sinergicamente e stimolano le cellule fibroblastiche, attivando la produzione di collagene ed elastina di tipo reticolare.
Le stimolazioni raggiungono la membrana cellulare delle cellule di grasso e ne aumentano il metabolismo: la cellula perde così di volume, riducendo i centimetri localizzati e riducendo l’aspetto a buccia d’arancia.
Beauty Plus
Trattamento per l’adiposità localizzata e la cellulite, Beauty Plus stimola inoltre la formazione di collagene, che riduce le rughe, e il drenaggio linfatico.
Attraverso un macchinario tecnologicamente avanzato, viene effettuato un unico massaggio che coadiuva l’azione di 3 tecnologie: una radiofrequenza bipolare che stimola la rigenerazione di collagene ed elastina, un massaggio vacuum i cui rulli integrati sciolgono il grasso sottopelle e un laser infrarosso defocalizzato che aiuta la circolazione sanguigna.
Bio Needling
Un trattamento antirughe di grande efficacia e innovazione. Un manipolo terminante in una serie di microaghi è delicatamente appoggiato sulla pelle, così da consentire agli aghi di penetrare senza causare alcun dolore e destrutturare i cheratinociti. Così facendo credere al sistema immunitario di essere soggetto a una lesione, sollecita la vaporizzazione degli strati superficiali dell’epidermide e dunque la formazione di nuova pelle, più elastica, con meno rughe.