Trattamenti » Elettrostimolazione
E’ un trattamento la cui efficacia è confermata da numerosi studi, è molto utilizzato come supporto all’attività sportiva poiché è in grado di potenziare la massa muscolare lavorando con elettroterapia mirata, laddove si fatica ad ottenere risultati.
E’ un trattamento la cui efficacia è confermata da numerosi studi, è molto utilizzato come supporto all’attività sportiva poiché è in grado di potenziare la massa muscolare lavorando con elettroterapia mirata, laddove si fatica ad ottenere risultati.
È un trattamento che può regolare efficacemente il sistema endocrino e bioelettrico ed accelerare il metabolismo raggiungendo un notevole effetto sulla perdita di peso e il rafforzamento della massa muscolare.
Il macchinario lavora da 10Hz a 40 Hz a seconda del grado di flaccidi della zona da trattare. Si possono applicare elettrodi di diverse dimensioni a seconda del posizionamento della massa muscolare che verrà stimolata, agli elettrodi verrà applicato del gel ecografico per consentire un impatto superficiale più delicato quando è messa in funzione la modalità di lavoro. Gli elettrodi si azioneranno e genereranno degli impulsi in grado di far contrarre il muscolo sottostante incrementandone la massa e la potenza. Il tempo di lavoro è di circa 60 minuti;
L’elettrostimolazione muscolare è in grado di esercitare i muscoli tramite impulsi elettrici che vengono generati da elettrodi applicati sulla pelle, vicini ai muscoli che sono destinati a stimolare. Gli impulsi imitano l’azione del sistema nervoso centrale causando la contrazione muscolare.
No, il trattamento va ad integrarsi con l’attività sportiva, per cui potrebbe essere complementare agli allenamenti e alla definizione di una o più zone del corpo.
Sarebbe opportuno evitare l’applicazione degli elettrodi in prossimità di protesi metalliche o laddove vi siano presenti patologie in corso e problematiche cutanee.
La durata del trattamento è di circa 60 minuti per zona, per ottenere degli ottimi risultati genericamente si consigliano 2-3 sedute alla settimana per un ciclo completo di 15/20 sedute.
In tutte le zone dove vi sono presenti muscoli che si allenano o dove vi è presente lassità cutanea, le zone più frequentemente sottoposte all’elettrostimolazione sono quelle più difficili da modellare, come ad esempio, l’interno coscia, i glutei, le braccia e i fianchi.
Rimani sempre aggiornato su tutte le nostre novità e ricevi offerte speciali dedicate solo a te!
Simàdi nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento nel mondo dell’estetica avanzata italiana per la risoluzione definitiva degli inestetismi più diffusi.
Simadi D.M.J. esthetic advance S.R.L | Sede Legale Corso Nuova Italia 1A, Vasto (CH) | P.IVA / C.F. 0272629069
Credits: Tiablo