Black Friday Promo

Pressoterapia

Pressoterapia corpo

La Pressoterapia è una tecnica terapeutica riconosciuta per il trattamento e il mantenimento di determinate patologie a carico del sistema venoso e linfatico.

Pressoterapia

La Pressoterapia è una tecnica terapeutica riconosciuta per il trattamento e il mantenimento di determinate patologie a carico del sistema venoso e linfatico.

come funziona

Lo scopo della Pressoterapia è quello di favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo, normalizzando il circolo venoso, rimuovendo le stasi linfatiche e quindi cercando di prevenire le patologie legate a questi aspetti. 

Attraverso particolari terminali (gambali, bracciali, fasce addominali, ecc.) che al proprio interno contengono sacche pneumo-compressive che si gonfiano, viene generata una compressione controllata alle parti del corpo interessate (arti e addome).

I benefici principali sono la riduzione nella parte trattata di ristagni del flusso venoso e linfatico. Questo ad esempio diminuisce in modo evidente il gonfiore da edema. Altri benefici importanti sono l’azione vasodilatatrice e anti-trombotica.

Tecnologia

Questo trattamento riproduce la funzionalità del massaggio linfodrenante, ma più mirato. Utilizza una tecnica drenante, finalizzata cioè a contrastare la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa nei vasi.

La seduta è preceduta da una manipolazione di tipo meccanico e manuale che serve a sbloccare i centri di raccolta del sistema linfatico.

Si procede facendo indossare al paziente gambali e braccioli, che vengono posizionati dall’operatore in corrispondenza delle sezioni del corpo da trattare. Quello che ne deriva è un massaggio a ‘onda’ durante il quale i cuscinetti emettono getti d’aria a pressione sulle zone da trattare.

FAQ

Ci sono diverse modalità di lavoro con la quale possiamo agire sull’ossigenazione sanguina, sulla cellulite e sull’adipe;
Lavoriamo in modalità circolatoria, linfodrenante ed emolinfatico;

La pressoterapia è sconsigliata in caso di patologie legate al sistema sanguineo o problematiche legate a reni e fegato;

TIPS

Si consiglia un minimo di 40 minuti per rendere efficace il trattamento;

Certo, ovviamente non verranno montati tutti i cuscinetti ma si lavorerà sulla zona gambe che dato il peso del pancione risentono e si affaticano durante questo magnifico ma importante periodo di cambiamento per il corpo di una donna;
Le gambe avranno bisogno di un supporto per il drenaggio del ristagno linfatico e beneficeranno dell’ossigenazione sanguina dando una sensazione di sollievo e leggerezza alle gestanti;

Black Friday

I NOSTRI PACCHETTI PROMO VALIDI FINO AL 25.11

pelle matura »

pelle giovane »

corpo »